La data
Una scelta importante....eterna !!!!!
“Né di Venere né di Marte né si sposa né si parte”: il martedì è il giorno del dio della guerra, Marte, mentre il venerdì, per tradizione, è quello in cui vennero creati gli spiriti maligni. Solo in Norvegia il venerdì è un giorno nel quale vengono celebrati molti matrimoni, considerato particolarmente fortunato poiché sotto la protezione della dea dell’amore e della bellezza, Venere. Per quanto riguarda gli altri giorni della settimana, il lunedì e il mercoledì sono considerati di buon auspicio per la salute e la fortuna, il giovedì recherebbe dispiaceri alla sposa, mentre il sabato è considerato giorno di cattivo augurio".
Già..... ma noi non siamo superstiziosi... la sposa ha scelto il 1° Maggio, che quest'anno cade di domenica, perchè solitamente è un giorno che non si lavora e quindi si può festeggiare tranquillamente, tutti gli anni a venire .....................senza preoccuparsi della sveglia per andare a lavorare.
Lo sposo ..... accoglie la scelta della sposa ancora più volentieri da quando è stata fissata la data per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II proprio il 1 Maggio 2011 giorno delle nostre nozze ! ! !